Se anche tu come noi sei molto attento alla alimentazione sana e stai sperimentando i benefici che la dieta vegana è in grado di portare sul corpo e sulla mente, allora non potrà che farti piacere quello che è successo questa settimana…

Infatti lunedì 12 ottobre è andato in onda su un canale italiano la trasmissione Forks over Knives (Forchette contro Coltelli), documentario che è stato negli USA la punta di diamante di quella che in molti chiamano “la rivoluzione vegana“.

E’ stata una piacevole sorpresa quando quasi per caso, vista la rara frequenza con cui guadiamo la TV, scoprire che avrebbero mandato in onda sul canale Sky TG24 questo documentario; appena saputa la notizia non abbiamo esitato un attimo a condividerla con la nostra newsletter e i nostri fan sui social networks!

 

Un messaggio forte sull’importanza della dieta a base vegetale

 

In questo documentario viene raccontata la storia di 2 pazienti affetti dalle “classiche patologie occidentali“, che, dopo aver raggiunto un punto di totale disperazione e buie prospettive per il futuro, decidono di provare una dieta vegetale integrale:

 

  • Joy Acoine soffriva di diabete, sovrappeso e forte colesterolemia; non riusciva più a dormire le notte a causa dei pesanti effetti collateriali de1 5 farmaci assunti;
  • San’dera Nation colpita da forti sintomi preoccupanti, diagnosticati poi come diabete ed ipertensione, vengono curati con una serie di farmaci costosi e debilitanti.

 

Entrambi decidono di cambiare dieta; scoprono che mangiare vegano in modo equilibrato ed integrale permette loro di eliminare completamente i sintomi pericolosi, ma non solo.

Questo nuovo stile di vita porta con sé piacevoli effetti positivi come il ritrovamento del peso forma, tanta energia, vitalità e voglia di vivere

In più c’è Lee Fulkerson, che segue la classica alimentazione americana media, a base di fast food e bibite energetiche e zuccherine.

Grazie all’aiuto del dott. Matt Lederman e della dott.ssa Alona Pulde, che lo istruiscono su come passare ad una dieta vegetale integrale, ottiene nel giro di 12 settimane:

 

  • Riduzione dei livelli di colesterolo da 260 a 
  • Normalizzazione del PCR, ovvero una valore che indica un pericoloso rischio di infarto cardiaco.

 

Guarigione delle malattie cardiovascolari grazie al cambio di dieta

 

Il movimento Forks over Knives è partito grazie agli studi del dott. Campbell (autore del celebre studio “The China Study”) e del cardiochirurgo Cadwell Esselstyn, il quale, dopo aver scoperto i benefici di una dieta vegana integrale a basso contenuto di grassi, ha potuto formare un gruppo di pazienti affetti da cardiopatie gravi.

In questo gruppo di studio, tutti i pazienti avevano avuto eventi coronarici (attacchi di cuore, operazioni, bypass).

Il dottore fece seguire ai suoi pazienti una dieta prima vegetariana e poi vegana, con un basso contenuto di grassi e questi sono i risultati ottenuti:

 

  • Durante i 12 anni seguenti si registrò un solo vento cardiaco (nella persona che non si era attenuta alla dieta);
  • Tutti gli altri pazienti stavano bene e avevano riacquistato oltretutto una migliore qualità della vita in generale;
  • Dopo 26 anni solo 5 di loro erano mancati, e non a causa di malattie cardiache…

 

Ti sei perso la trasmissione? Riguarda la registrazione on-line

Siamo dell’opinione che qualcuno deve avere il coraggio di dire che la risposta alle nostre malattie e sofferenze non è una nuova pillola, ma potrebbe essere invece in un piatto di spinaci!

Ci può essere una soluzione completa, ma talmente sbalorditiva e semplice al tempo stesso, da non voler minimamente essere presa in considerazione?

Basta adottare una dieta e una cucina vegana a base di cibi integrali e verdure, sembra troppo semplice per essere vero?

Aspetta: hai già scaricato l’e-book gratuito sui 10 CIBI VEGANI PIU’ SANI?

(Da inserire nella tua alimentazione quotidiana…)

frecce rosse

 

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto, grazie!

 

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest