Dopo l’austerity, la politica finanziaria restrittiva e paralizzante e la “crisi economica” pianificata e creata ad hoc, ecco che l’Europa allunga la sua ombra sull’ultimo brandello di indipendenza e razionalità che aveva mantenuto l’Italia, obbligando il nostro Paese a introdurre le coltivazioni OGM!!
Vorremmo concentrarci come facciamo spesso sul positivo, mettendo la nostra energia e il nostro focus su ciò che ci fà bene e su quello che vorremmo si realizzasse per la nostra salute e prosperità.. Quindi prendiamo questa notizia con il dovuto distacco e la dovuta calma; ci è sembrato però doveroso pubblicare questo post, per informare sulla politica scabrosa e per nulla curante della nostra salute che stà avvenendo davanti ai nostri occhi.
MetodoAlkaDetox.com si occupa di promuovere una nutrizione veramente naturale e a misura d’uomo che permetta una salute piena, la netta diminuzione delle malattie e uno sviluppo armonioso insieme al Pianeta.
Come abbiamo già detto altre volte, ora come mai c’è bisogno di un cambio netto di rotta nel modo in cui l’uomo conduce la sua vita su questo Pianeta. Ci viene detto che non c’è cibo per tutti e che le risorse si stanno esaurendo e non c’è modo di porvi rimedio… NIENTE DI PIU’ LONTANO DALLA VERITA’!
L’uomo vivrebbe in salute con una dieta completamente a base vegetale e potrebbe sfamare ogni individuo sulla faccia della Terra adottando un’agricoltura ecosostenibile, investendo sulla ricerca di tecniche naturali di coltivazione che si inseriscano perfettamente nel bioritmo dell’ecologia. Tutto questo sarebbe già possibile e potrebbe essere realizzato in pochi anni.
Al contrario vediamo da chi prende le decisioni ad alto livello un completo disinteresse della nostra salute; siamo contaminati dall’acqua, dall’aria con le scie chimiche e dal cibo.
In questo articolo vogliamo mettere l’attenzione sulla pericolosità delle colture OGM, fino ad ora tenute a debita distanza dalle scelte fatte dai nostri politici. Purtroppo però l’Europa nazista e centralsita ha deciso che è ora di mettere fine a questa resistenza, obbligando il nostro Paese d’ora in poi a dare l’ok alle colture geneticamente modificate della Monsanto.
Le multinazionali hanno cercato con tutte le loro forze di vietare ( addirittura ) ogni ricerca che potesse esprimersi sulla bontà o meno degli OGM. Purtroppo però le evidenze scientifiche che questo tipo di manipolazione genetica sia come minimo rischiosa per la salute esistono, ed è stato dimostrato da ricerche indipendenti come il consumo per esempio di mais transgenico sia deleterio per la salute e fonte di gravi malattie.
Qui di seguito riportiamo la notizia…
…È tempo di aprire agli ogm: ce lo chiede l’Europa. Anzi, ce lo impone. La Corte di Giustizia ha infatti condannato l’Italia per avere vietato la coltivazione di mais Mon810 alla multinazionale statunitense Pioneer Hi Bred che aveva fatto causa al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per non avere permesso alla sua filiale italiana di coltivare il cereale sviluppato da Monsanto. Secondo la Corte, se la coltivazione di una pianta geneticamente modificata è già stata autorizzata dall’Unione, NON C’E SOVRANITA’ NAZIONALE CHE TENGA, e ogni Stato membro si deve adeguare…
Il Perù ha ufficialmente approvato una legge che vieta ingredienti geneticamente modificati in qualsiasi punto all’interno del paese per i prossimi dieci anni.
In un duro colpo alle imprese agribiz multinazionali come la Monsanto, Bayer e Dow, il Perù ha ufficialmente approvato una legge che vieta ingredienti geneticamente modificati in qualsiasi luogo all’interno del paese per un intero decennio prima di venire su per un’altra recensione.
Sessione plenaria del Perù, il Congresso ha preso la decisione 3 anni dopo il decreto che fu scritto, nonostante il precedente governo spinse per la legalizzazione OGM.
La popolazione si preoccupa per l’introduzione di organismi geneticamente modificati (OGM) comprometterà le specie native del Perù, come il mais gigante bianco, mais viola e, naturalmente, le famose specie di patate peruviane. Anibal Huerta, Presidente della Commissione Agraria del Perù, ha detto che il divieto è stato necessario per evitare il “pericolo che può derivare dall’uso delle biotecnologie”.
Mentre viene approvato divieto di frenare la coltivazione e l’importazione di OGM nel paese, un test condotto dall’Associazione Peruviana di Consumatori e degli Utenti (ASPEC) ha rilevato che il 77 per cento dei prodotti da supermercato testati conteneva contaminanti OGM. “La ricerca di ASPEC conferma qualcosa che peruviani conoscevano bene: gli alimenti geneticamente modificati sono sugli scaffali dei nostri mercati e cantinesenza che sia riportato sull’etichetta, e i consumatori li comprano e li portano nelle loro case a mangiare senza saperlo. Nessuno ci dice, nessuno dice nulla, complici di una una palese violazione del nostro diritto di informazione “, ha detto Gestión Cáceres. Gli OGM sono così diffusi in America che è praticamente impossibile veramente e completamente bloccarli, attraverso l’impollinazione o nascosti negli alimenti trasformati e raffinati.
Fonti
http://luniversalesocialismotricolore.wordpress.com
http://www.occupymonsanto360.org
http://www.lospecchiodelpensiero.it
E’ molto importante che queste notizie si conoscano e che circolino sul web, unico mezzo di informazione ormai rimasto libero. E’ anche importante ricordare che abbiamo sempre una scelta e che possiamo smettere ORA di farci completamente schiavizzare da questi signori, i quali non intendono neanche più permettere ai piccoli agricoltori, nostra ultima speranza, di vendere in tranquillità il frutto del proprio lavoro.
Una nutrizione a base vegetale è di grande aiuto nel rimuovere efficaciemente le tossine e nello sviluppare una potente azione antitumorale; il problema è che anche la persona vegan, se consuma mais e soia geneticamente modificati e frutta e verdura trattata con ormoni e pesticidi, si espone agli stessi rischi di chi mangia carne e formaggi.
Cerchiamo quindi sempre di informarci il più possibile sull’origine di quello che mettiamo nel piatto e ricordiamoci che abbiamo sempre una scelta: quella di non acquistare i loro prodotti!
Aspetta: hai già scaricato l’e-book gratuito sui 10 CIBI VEGANI PIU’ SANI?
(Da inserire nella tua alimentazione quotidiana…)

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento e condividilo sui social!
Inquietante. Non è possibile che non si possa far niente! -.-”
Un mese fa circa è venuto a scuola da noi un rappresentante della Monsanto Agricoltura Italia S.p.A. parlandoci con la sua bella faccina delle novità di ibridi di mais (non OGM), di agricoltura sostenibile, di alta efficienza e innovazione. Non ci ha detto che l’ 60-70 % di quelle colture sarebbe stato destinato all’ allevamento (intensivo o estensivo che sia) degli animali, ma è stato facile capirlo per il fatto che parlava sempre di trinciato di mais di qua e silomais di la. Solo il 20-30 % invece, sarebbe utilizzato per il biogas e l’alimentazione umana (ho il catalogo che ci hanno dato in mano). I prodotti IBRIDI di cui parlava si chiamano Dekalb.
Ci ha detto, inoltre, che queste nuove colture sono state approvate dall’italia, ma semplicemente perchè erano ibridi (ottenuti dall’incrocio di due organismi che differiscono di alcuni caratteri, pescando quelli che ad esempio ha più resistenza al freddo o a quella malattia per ottenere e che soddisfano le esigenze dei terreni, microclimi dei consumatori…), quindi senza mutazioni genetiche. Degli OGM non ci ha detto nulla. Questa notizia degli OGM è davvero inquietante come ha scritto Andrea. Noi vegetariani, vegani siamo gli unici a capirne qualcosa…
Bisognerebbe far leggere a quelli della Monsanto il libro “Il bene comune della Terra” di Vandana Shiva (ecco a proposito, leggetevolo!!! xD), forse capirebbero qualcosa.
L’economia del nostro futuro deve essere un’economia che apporta vita e che ha uno sgurdo verso le generazioni future. Se l’uomo oggi sputa sulla Terra è come se sputasse sui propri figli!! ………Ma tanto sono solo parole. Almeno noi crediamoci 😀
Grazie Domenico e Irina per quello che fate e divulgate. Siete grandi!!!
E non ti è venuto da sputargli in faccia?? Che ribrezzo di persone.
Purtroppo anche negli Stati Uniti, dove vivo, gli OGM sono stati legalizzati, pero` deve essere scritto sulle etichette dei cibi che li contengono. Così almeno le persone che non vogliono mangiare schifezze sintetiche sono in grado di comprare prodotti che non li contengono.
nel nostro blog abbiamo appena postato una serie di notizie sugli OGM e anche una petizione che stiamo diffondendo x opporci all invasione degli OGm.. cio’ è fermabile se l italia segue l esempio di molti altris tati europei e adotta la calusola di salvaguardia
si alle sementi antiche (auto riproducibili) No a super ibridi e ogm
gruppo coltivare condividendo
Complimenti VIVISSIMI PER IL VOSTRO LAVORO!!! Firmo subito la petizione e invito gli altri a fare lo stesso!!
Le multinazionali dell agricoltura si muovono con miopi motivi benefici ma finalizzati al
l ‘interesse di rendere il consumo commerciale un loro affare per il futuro.
Che i pochi consapevoli si diano da fare per combattere culturalmente questo crimine alimentare e intervenire sulle leggi permissive dell ‘unione europea.
Lo sviluppo indiscriminato degli OGM portera’ malattie e carenze ancora piu’ accentuate nella vita dell italiano medio consumatore purtroppo inconsapevole della scienza nutrizionale .
Complimenti per l ‘articolo e la pubblica denuncia.
Marco Milani
Ciao Marco, cerchiamo di condividere queste notizie perchè la community veg è sensibile e perchè non dobbiamo più permettere che queste cose avvengano a causa della disinformazione.
Io credo che l’unica arma a nostra disposizione sia appunto l’informazione sul web
Condivido su tutta la linea. Vorrei partecipare anche io alla petizione.
Penso che la discussione sulla sicurezza degli OGM in merito alla salute sia un elemento che distrae da un pericolo ben peggiore. Le sementi OGM sono sterili, il grano o mais prodotto con semi OGM non si può riutilizzare per la semina successiva. Questo impone un nuovo acquisto ogni volta che si deve seminare (sapete quanto costa un sacco di semi?). Inoltre, estingue le specie antiche locali che così divengono irreperibili. Ma la Monsanto possiede la banca del seme, con tutte le specie di semi del pianeta (si spera).
In questo modo mira ad avere il monopolio sulla produzione di cereali di tutti gli stati e poter poi gestire i prezzi a livello mondiale. Questo significa egemonia economica, potere di gestione delle economie al di sopra di qualsiasi governo.
Mi chiedo come possa la Monsanto avere tanta forza di pressione sul parlamento europeo, quali leve stia usando.
Attenzione, dunque. Una imposizione di tale portata potrebbe spingere a voler uscire dall’Europa, per mantenere una certa autonomia di gestione, ma a quale prezzo?
Sabrina
Si, sono perfettamente d’accordo di eliminare cibi OGM dalla produzione in tutto il mondo.
La multinazionale Monsanto, è una di quelle organizzazioni che fanno capo agli Illuminati, esseri malefici che stanno rovinando il mondo con la loro brama di potere e denaro.
Infatti un’altra loro creazione è l’Unione Europea e stare in questa aggregazione sarà sempre più deleterio per ciascuna nazione. Spero che i popoli lo comprendano. Stare insieme si, ma con regole giuste e corrette. Solo che chi sta più in alto (gli Illuminati) questo non lo vogliono perchè il loro obbiettivo è quello di ridurre la popolazione usando ogni mezzo scientifico per eliminarci.
Faccio girare la mail e grazie per l’informazione.
Anna
Sono perfettamente d’accordo con te Anna Rosa, grazie a Internet abbiamo la possibilità di darci una mano tra di noi e svegliarci per comprendere come stiano veramente le cose e per cercare di cambiarle…
Questi sono pazzi! Ora neanche più dei vegetali possiamo fidarci! Ma dove si firma la petizione?
Carlo, prova a scrivere direttamente a loro dai contatti della cooperativa!
Si stanno impadronendo dei beni primari per superare la crisi industriale quando si porrebbero produrre sistemi per l’ energia alternativa e salvaguardare il pianeta! Forse vogliono più che altro devastare l’ umanità nel ricorrente delirio di onnipotenza che ogni tanto imperversa e devasta quello che trova
Ho trovato questo articolo tramite Google e ho iniziato a leggerlo, sembrava serio. Poi dopo qualche riga leggo “scie chimiche”… al che ho perso tutta la buona impressione che avevo avuto…