In questo articolo condivideremo con te come ottenere il meglio dalla tua dieta vegana, spiegandoti qual è la trappola più sottile e subdola in cui il 90% dei vegan cade e che rovina molti dei loro buoni propositi, sia a chi sta diventando vegano che ai vegani più esperti.

Quello che abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri lettori deriva dalla nostra storia personale, infatti, nella primavera del 2014, ci siamo ritrovati in una situazione imprevista e difficile, in cui, dopo addirittura 4 anni di stile di vita igienista, ci siamo ritrovati a dover fronteggiare un calo impressionante di energia, una inziale carenza di B12 e altre problematiche intestinali correlate.

Com’era possibile che stessimo vivendo una situazione del genere, proprio quando ci ritenevamo esperti di salute naturale e dopo anni passati a seguire uno stile di vita secondo le regole dell’igienismo?

Ebbene, se sei vegetariano, vegano oppure se semplicemente vuoi iniziare questo bellissimo percorso, allora c’è una cosa che devi sapere e che ti risparmierà molti anni di prove ed errori: il 90% dei vegani non digerisce bene il cibo vegetale, non riesce a ottenere il massimo dei micronutrienti dalla propria dieta e quindi può riscontrare problemi come:

 

  • pancia spesso gonfia;
  • carenze (nascoste o palesi);
  • poca energia;
  • scarsa digestione;
  • confusione su come adottare una dieta vegan realmente sana ed equilibrata…

Evita la principale veg-trappola e ottieni tutti i benefici dalla Nutrizione Vegana Alcalina!

 

La trappola più insidiosa da evitare se vuoi impostare la tua dieta vegana nel modo più equilibrato e sano possibile è quello di non curarti della tua digestione.La trappola

Devi tenere presente che dopo 20, 30, 40 o 50 anni di alimentazione onnivora e stile di vita disordinato, quasi la totalità di chi passa al vegan si ritrova, anche se non se ne accorge, con un sistema digerente indebolito e non in grado di digerire correttamente le fibre vegetali.

Il nostro corpo, in migliaia di anni non ha registrato alcuna modificazione genetica apparente, ma, al contrario, la nostra flora intestinale si è adattata a digerire carne, derivati del latte e farinacei per sopravvivenza.

Sono dimostrati scientificamente e sotto gli occhi di tutti i vantaggi di adottare una dieta vegana dimagrante (senza dimenticare i grandi benefici etici che essa porta), ma un passaggio veloce e disordinato può portare, a lungo andare, a sviluppare problemi di malassorbimento e debolezza!

Come sa bene chi segue il nostro corso è di fondamentale importanza curarsi del proprio corpo e dell’apparato digerente, in modo da guarire in profondità la digestione, assorbire al meglio i micronutrienti e ottenere così tutti i benefici delle dieta vegan.

Guarire la digestione e migliorare nettamente l’assorbimento dei nutrienti e il metabolismo con questi 3 passaggi

  • TRASFORMA IL TUO CIBO

Il corpo umano e soprattutto il sistema digerente sono stati indeboliti da uno stile di vita e alimentazione errati. Passando al vegan, devi aiutare il tuo corpo a guarire e ad abituarsi a digerire bene i cibi ricchi di fibre! L’energia ed i micronutrienti dei cibi vegetali sono protetti dalle fibre e dalla cellulosa. Per digerirli correttamente è necessario una forte acidità dello stomaco (HCL) ed un sistema digestivo efficiente!

Tu devi agevolare il processo digestivo rompendo le fibre e predigerendo il cibo tramite:

 

  • FRULLATORE;
  • ESTRATTORE;
  • CORRETTA INSISTENTE MASTICAZIONE DEI CIBI VEGETALI.

 

Frullare, estrarre succhi vivi e masticare per bene i cibi li predigerisce e permette al piccolo intestino il corretto assorbimento.

Il corretto assorbimento permette di evitare per sempre ogni carenza, eliminare per bene il materiale non necessario e le tossine in eccesso!

Tanti vegani e crudisti, mangiano molte insalate e tanta frutta senza digerirle correttamente! I rimasugli indigeriti di frutta e verdura attivano un processo di fermentazione, causa di stanchezza, gonfiore e anche aria intestinale!

  • RISPETTA LE COMBINAZIONI ALIMENTARI

 

Il nostro corpo è fatto per digerire il cibo nel modo più semplice possibile! Mischiare troppi ingredienti in un pasto non farà altro che rovinare la digestione..

Troppa confusione esiste sulle combinazioni alimentari e si rischia l’ossessione.. Rispetta poche ma efficaci combinazioni e impara a digerire perfettamente il cibo vegetale che mangi!

  • NON COMBINARE PROTEINE E CARBOIDRATI;
  • MANGIA PRIMA IL CRUDO DEL COTTO;
  • ANCORA MEGLIO MANGIARE SOLO CRUDO O SOLO COTTO IN UN PASTO;
  • MANGIA IL PIU’ SEMPLICE POSSIBILE ( PIUTTOSTO MANGIA TANTO, MA DI UN SOLO ALIMENTO, MASSIMO 2)..

 

  • PRENDI SUPPLEMENTI DI ENZIMI

 

Il grande maestro vegan-crudista Lou Corona ha condotto una lunga ricerca, scoprendo che anche la frutta e verdura biologica è carente di enzimi! La grave situazione di impoverimento dei terreni di acidità, di carenze di minerali ed enzimi, di inquinamento e scie chimiche ha creato una situazione davvero spiacevole e pericolosa per la salute di tutti!

Viviamo tutti una gravissima carenza di enzimi e minerali (coenzimi), microelementi senza cui nessuna reazione biochimica nel corpo è possibile, compresa la digestione!

Assumere supplementi di enzimi e probiotici vegetali di alta qualità crudista ti potrebbe trasformare la vita!

Se vuoi guarire definitivamente il tuo corpo e passare davvero al livello successivo della tua nutrizione, ABBONDA CON GLI ENZIMI!

Sopravvivere alla società moderna significa fare il meglio possibile per mantenere il tuo corpo in salute ed efficienza…

Integrare enzimi e probiotici ha avuto risultati incredibili su moltissime persone (noi compresi, che abbiamo messo su 4 kg di massa magra in 2 mesi, avendo finalmente imparato ad assorbire quello che mangiavamo!).

Se seguirai questi step, una grande quantità di enzimi, minerali e fitonutrienti sarà disponibile per invertire il processo di invecchiamento e neutralizzare quindi in modo efficace gli effetti dell’ossidazione dei tessuti!

Vogliamo condividere con te questi principi fondamentali, perché ti aiuteranno in modo concreto ad accorciare il tuo percorso ed ottenere grandi benefici dalla nutrizione vegana!

 

Aspetta: hai già scaricato l’e-book gratuito sui 10 CIBI VEGANI PIU’ SANI?

(Da inserire nella tua alimentazione quotidiana…)

frecce rosse

 

Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento e condividilo sui social..

Altri articoli interessanti

Pin It on Pinterest