Colazione

La colazione è il pasto che per primo si mangia nella giornata. Questo pasto è il primo del giorno e, come sa chi segue il nostro corso di cucina vegana, è importantissimo per l’ organismo prorpio per il digiuno prolungato al quale è sottoposto l’ organismo durante le ore di sonno.

La prima colazione dunque ha bisogno di non essere sottovalutata e chiunque dovrebbe assumere alimenti tali da consentire il regolare svolgimento delle attività diurne e riparare il deficit alimentare che si è creato durante le ore notturne.

Gli alimenti più consumati dagli esseri umani durante la colazione, sono caffè in ogni modo liscio, ristretto, lungo, decaffeinato etc etc. Il latte, cappuccino, tè, cioccolata, succhi e centrifugati di frutta o verdura, orzo, yogurt in tutte le versioni.

Inolttre questi alimenti ingeriti sotto forma di liquido sono spesso accompagnati da alimenti salati o dolci, a seconda dei gusti di chi consuma la prima colazione.

Quello che può definirsi il rito della prima colazione è spesso modificato in base agli usi ed i costumi della zona geografica in cui si abita. Dunque la colazione che si mangia negli Stati Uniti è diversa da quella Italiana o Giapponese o Russa.

La colazione oltre a cambiare in base alla zona geografica di appartenenza, può variare a seconda del regime alimentare che si ha principalmente come dieta. Ad esempio possiamo trovare la colazione tradizionale e la colazione vegana.

Pin It on Pinterest